Osservatore Libero

Auto d’epoca in rassegna alla Firenze Fiesole. Deviazioni al traffico il 6 marzo

Deviazioni al traffico per la Firenze Fiesole domenica 6 marzo 2016

Deviazioni al traffico per la Firenze Fiesole domenica 6 marzo 2016

FIRENZE – Auto d’epoca in rassegna domenica 6 marzo per la Firenze Fiesole classico appuntamento di marzo per appassionati e sportivi. Per l’occasione sarà chiusa al traffico (dalle 9,30 alle 11,30 e comunque fino al termine dell’evento, con divieto di sosta) la strada panoramica che da piazza Edison a Firenze raggiunge la Piazza Mino da Fiesole passando da San Domenico. Per raggiungere Fiesole da Firenze e viceversa obbligatorio passare per la via Faentina, da pian del Mugnone e ponte alla Badia. Nell’occasione sarà invertito il senso di marcia in Via Badia dei Roccettini. Interrotto anche il servizio di trasporto pubblico del bus linea 7 dell’Ataf e quelli del del City-sightseeing.

Nella stessa mattinata di domenica 6, piazza Mino da Fiesole diventerà il crocevia di tre dei quattro eventi in programma sul territorio comunale: la Firenze-Fiesole, la sfilata del Vespa Club e la Firenze Urban Trail. Il quarto appuntamento sportivo, la Bici Rosa, avrà come teatro la valle dell’Arno.

Le auto d’epoca della Firenze Fiesole (scarica qui il programma completo e il percorso) partiranno alle ore 9,30 da piazza Santissima Annunziata a Firenze, dopo essere state scortate per le strade del centro, si raduneranno in piazza Edison intorno alle 10,30, per poi giungere in parata fino a Fiesole, dove le auto resteranno esposte fino alle 16. Alle 12 in piazza Mino ci sarà la premiazione dei partecipanti a quella che comunque non è una gara competitiva.

A fare da apripista al corteo di auto d’epoca della Firenze Fiesole ci saranno le Vespe del Vespa Club che una volta giunte in piazza Mino saranno parcheggiate sotto un gazebo sul lato della Cattedrale. Altro evento è la Firenze Urban Trail una gara podistica unica nel suo genere sulla distanza di 45 km. Partenza da Piazza Santa Croce alle 8,30; il percorso si snoda attraverso il centro storico di Firenze, per poi arrivare nella piazza di Fiesole, dove gli atleti giungeranno da San Francesco, per risalire fino alla cima di Monte Ceceri e arrivare al traguardo ancora a Firenze in Piazza Santa Croce.

In programma nel pomeriggio la «Bici Rosa» che ha lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza sul tema della violenza sulle donne e sui minori. Il percorso ciclistico, che partirà alle ore 14 dal Circolo Ricreativo R. Murri in via Aretina a Ellera, si snoderà tra i Comuni di Fiesole e Pontassieve, nella valle dell’Arno, con tappe in cui saranno letti testi relativi al tema, sono previsti anche alcuni punti ristoro. Al termine della manifestazione si terrà un breve seminario sempre al Circolo Murri e un’apericena.

 

ARTICOLO SUCCESSIVO : I PREMIATI 

 

Firenze Fiesole 2016, l’elenco dei premiati (Fotogallery)

Exit mobile version