Osservatore Libero

Prato, gatti da tutto il mondo alla Mostra internazionale felina

Oltre 500 esemplari di gatti alla mostra di Prato

Oltre 500 esemplari di gatti alla mostra di Prato

PRATO – Oltre cinquecento esemplari di gatti di trenta razze diverse. Sono i protagonisti della Mostra internazionale felina di due giorni, aperta a Prato oggi 14 maggio fino a domani domenica 15.

Organizzata dall’Associazione nazionale felina italiana – Sezione Toscana la manifestazione si svolge all’insegna dell’amore e della passione per il felino domestico, offrendo ai visitatori la possibilità di ammirare alcuni tra gli esemplari più belli. Sono oltre 500 i gatti che, al seguito dei loro proprietari, sono arrivati e arriveranno domani in città da tutta Italia ma anche da Svizzera, Polonia, Austria, Spagna e Francia.

Tra le razze che si potranno ammirare ci saranno i famosi Certosini i gatti dei monasteri francesi Chartreux, i Blu di Russia, i gatti degli Zar, i Bengal con il loro favoloso mantello leopardato e gli Sphinx, senza pelo. E ancora i giganti americani Maine Coons e i Norvegesi delle Foreste, i Ragdolls, i Persiani, i “gatti pescatori” Kurilian Bobtail, gli Esotici, i Siamesi e gli Orientali, oltre ad alcuni simpatici e coccoloni gatti di casa.

Alla manifestazione non mancano i Best in Show con la scelta dei migliori soggetti. Domenica 15 alle 14,30 è previsto anche un incontro scientifico sul tema «Insufficienza renale cronica e malattia infiammatoria intestinale. Due realtà conosciute ma ancora da indagare: work in progress con l’università degli studi di Perugia» tenuto dal professor Fabrizio Rueca, ordinario presso l’Università di Perugia.

La mostra è aperta al pubblico dalle 10 alle 18.30, presso il Palazzetto dello Sport Estraforum Maliseti (via Maliseti) a Prato. Biglietto intero 7,50 euro, ridotto 5 euro.

Questo il sito ufficiale della manifestazione

 

 

Exit mobile version