Osservatore Libero

Firenze, Pitti Immagine Uomo fa 90

Nuova illuminazione su Palazzo Pitti grazie al Centro di Firenze per la Moda Italiana

Nuova illuminazione su Palazzo Pitti grazie al Centro di Firenze per la Moda Italiana

FIRENZE – Appuntamento numero 90 per Pitti Immagine Uomo, la rassegna internazionale di alta moda maschile che si apre martedì 14 giugno a Firenze. Nei padiglioni della Fortezza da Basso, ma anche in tanti appuntamenti speciali ed esclusivi in città, fino a venerdì 17 giugno si incontreranno espositori e buyers in arrivo da tutto il mondo.

Nella serata di oggi lunedì 13, il Centro di Firenze per la Moda Italiana presenta «Palazzo Pitti: Sounds and Lights» l’evento di pre-apertura di Pitti Immagine Uomo 90. Una serata speciale aperta con una cena di gala, in occasione anche del 30° anniversario di fondazione del Consorzio Classico Italia. Seguirà un concerto dei Piano Twelve – lo straordinario gruppo di 12 pianoforti in linea – e l’assolo del Maestro Giovanni Allevi.

Coinciderà –per ironia del destino – con la partita inaugurale dell’Italia agli Europei 2016 in Francia, dove la nostra nazionale incontrerà alle 21 il Belgio a Lione. Ma non tutti gli invitati al galà saranno supertifosi accaniti e poi ci sono sempre gli smartphone in linea per non mancare di essere silenziosamente aggiornati. Alle 23.30, al termine della cena (e della partita) il Centro di Firenze per la Moda Italiana presenterà alla città e ai suoi ospiti internazionali, il progetto di nuova Illuminazione di Palazzo Pitti donato dal Centro stesso, con una prova generale di luci nella piazza che illumineranno a giorno lo storico edificio.

Questi i numeri principali di Pitti Immagine Uomo 90:

 

Scarica qui la lista degli espositori di Pitti Immagine Uomo 90

Scarica qui il calendario degli eventi di Pitti Immagine Uomo 90

 

 

Exit mobile version