Osservatore Libero

Fiesole, festa del patrono 2016. Fuochi d’artificio e traffico deviato

Piazza Mino da Fiesole

Piazza Mino da Fiesole sarà piena di visitatori per la festa di San Romolo

FIESOLE  (Fi) – Grande spettacolo di fuochi d’artificio da Fiesole stasera mercoledì 6 luglio in occasione della festa del Patrono San Romolo. Lo spettacolo sarà ben visibile da tutta Firenze tra le ore 22,30 e le 23. Traffico bloccato per chi deve salire da piazza Edison verso Fiesole e per chi raggiunge la città etrusca da nord (direzione via dei Bosconi). Limitazioni alle corse dell’autobus linea 7.

Vediamo i dettagli del programma odierno:

TRAFFICO – In occasione del mercato che si terrà nella stessa giornata dei festeggiamenti del Patrono sono state stabilite alcune chiusure di strade e divieti di sosta.

In particolare il Comune di Fiesole comunica che:

AUTOBUS – Dalle ore 20,30 fino al termine della manifestazione il capolinea della linea Ataf n° 7 sarà in Largo Leonardo da Vinci (alla curva del regresso poco dopo San Domenico) anziché in piazza Mino da Fiesole. Chi vorrà raggiungere la piazza dovrà fare circa 1 km a piedi.

CONSIGLI – Per chi da Firenze è diretto oltre Fiesole, opportuno prendere la via Faentina in direzione Olmo-Borgo San Lorenzo. Chi invece desidera raggiungere Fiesole è consigliabile arrivare per tempo (prima delle 20,30 anche in autobus) per riuscire a passare agevolmente e soprattutto trovare ancora posto per il parcheggio.

 

Exit mobile version