Osservatore Libero

Firenze, Ataf cambia capolinea e fermate in piazza San Marco

Cambiano le fermate dell'autobus in piazza San Marco a Firenze

Cambiano le fermate dell’autobus in piazza San Marco a Firenze

FIRENZE – Deviazioni e nuovi capolinea Ataf in piazza San Marco a Firenze da oggi lunedì 25 luglio. Sono iniziati i lavori di ripristino della pavimentazione stradale dal lato dei negozi tra Via Cavour e via Ricasoli. Dureranno almeno quattro mesi, fino alla fine di novembre, salvo imprevisti e proroghe. La prima conseguenza è stata il restringimento della carreggiata e lo spostamento delle fermate degli autobus Ataf.

Queste le variazioni dei capolinea e delle fermate comunicate dall’Ataf.

LINEE 7, 10, 25, 19, 31, 32: DEVIAZIONI E SPOSTAMENTO CAPOLINEA

I capolinea delle linee Ataf  7-10-25 sono spostati in Via La Pira, oltre Via della Dogana.

Le stesse linee effettueranno le seguenti modifiche di percorso:

Le linee 7 direzione Fiesole, 10 direzione Settignano e 25 direzione Pian di S. Bartolo/Pratolino ripartono dal capolinea provvisorio in Via La Pira e riprendono il percorso regolare percorrendo Via La Pira e Via La Marmora.

Le linee 19, 31, 32 in direzione La Pira da Via Cesare Battisti percorrono Piazza San Marco – senza fare il giro della Piazza – e proseguono in Via La Marmora, effettuando sempre il capolinea in Via La Pira, (tra Piazza San Marco e Via della Dogana).

LINEE 1-11-17-20-52-54-82-C1 – SPOSTAMENTO DI FERMATA

Soppressa la fermata «piazza San Marco» (tra via Cavour e Via Ricasoli). Sarà spostata in Via Giorgio La Pira, al capolinea «La Pira» tra Piazza San Marco e Via della Dogana (insieme al capolinea del 19, del 31 e del 32).

LINEE 6-14-19-23-31-32 – FERMATA SOPPRESSA

Queste linee Ataf non effettueranno la fermata Piazza di San Marco. La fermata più vicina diventa quella di «Santissima Annunziata» a circa 70 metri.

 

La nuova mappa delle fermate Ataf nella zona di piazza San Marco a Firenze

 

 

Exit mobile version