Capodanno 2017 a Firenze, il programma della notte di San Silvestro

Ponte Vecchio a Firenze nella notte di Natale 2016 (foto Mario Nocentini)

Ponte Vecchio a Firenze nella notte di Natale 2016 (foto Mario Nocentini)

FIRENZE – Sarà la suggestiva cornice del piazzale Michelangelo a ospitare il concertone di Marco Mengoni per la notte di Capodanno 2017 a Firenze. Spettacoli in cinque piazze nella notte di San Silvestro.

Programma completo del capodanno 2017

  • Piazzale Michelangelo, Concerto di Marco Mengoni, conducono la Pina e Diego di Radio DeeJay
  • Piazza della Signoria, ore 22 concerto di Orchestra Sinfonica cinese di Sichuan  e Orchestra da Camera Fiorentina, direttore Giuseppe Lanzetta
  • Piazza del Carmine,ore 22  Dinamitri Jazz Folklore con Gianluca Petrella e Pee Wee Ellis
  • Piazza San Lorenzo,ore 22 A.D. Gospel Choir, One Voice Gospel Choir, Perfect Harmony
  • Piazza Gino Bartali,“Noche buena: Luna Crescente”. Dalle 18,30 spettacoli di intrattenimento per adulti e bambini con Cirk Fantastik!, Teatri Mobili, Girovago e Rondella, Dromosofista, Buling Circus, Badabam, Giullari Fiorentini, Akro Batik Orkestra
  • Piazza dell’Isolotto, dalle 18 spettacoli per bambini. Dalle 22 video installazione e concerti della Fascia del Cotone e Nuova Pippolese. Dalla mezzanotte Djset con Coqo Djette

TRAFFICO E DIVIETI

Queste le limitazioni al traffico per consentire lo svolgimento delle manifestazioni (tutte gratuite) nelle piazze fiorentine nella notte di Capodanno 2017:

  • ZTL. Sarà operativa tutto il giorno del 31 dicembre, dalle 7,30 della mattina ininterrottamente fino alle 8 di domenica 1 gennaio.
  • Allestimento e smontaggio. Piazza del Carmine, Piazza San Lorenzo, Piazza Signoria e Piazzale Michelangelo dal 26 dicembre  al 3 gennaio 2017 saranno interessate dalle operazioni di allestimento e smontaggio.
  • Piazzale Michelangelo. Divieto di sosta dalle 7 di sabato 31 fino alle 8 di domenica 1 gennaio. Circolazione fino alle 20.30 del 31, quindi chiusura del viale Michelangelo (da piazza Ferrucci) e del viale Galileo (da viale Torricelli). Chiusura totale del piazzale Michelangelo dalle 22 del 31 alle 2,30 del 1 gennaio. Unica deroga i mezzi di soccorso. Per spazi sosta disabili e motocicli, nonché accesso ai residenti della zona vedere qui la pagina del sito del Comune di Firenze.
  • Piazza del Carmine. Per i residenti divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 8 del 31 dicembre  alle ore 8 del 1 gennaio 2017. Per tutti divieto di transito e sosta con rimozione forzata dalle ore 20.30 del 31 dicembre alle ore 8 del 1° gennaio  in piazza del Carmine, piazza Piattellina, via Santa Monaca, Borgo Stella, via dell’Ardiglione. La piazza sarà raggiungibile con il servizio di trasporto pubblico linea 11
  • Piazza dell’Isolotto. L’area interessata è quella compresa tra via dei Ligustri, le logge del mercato rionale e via delle Ortensie. Per tutti divieto di transito e sosta con rimozione forzata dalle ore 14 del 31 dicembre alle ore 8 del  1° gennaio.
  • Piazza Bartali. Per tutti divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 8 del 31 dicembre alle ore 8 del 1° gennaio in via Erbosa e viale Giannotti (tratto prospiciente piazza Bartali). La piazza sarà raggiungibile con il servizio di trasporto gratuito B Sorgane- Piazza Stazione

 

TRASPORTO PUBBLICO

Tramvia linea 1 Firenze Scandicci: servizio continuato per tutta la notte di Capodanno 2017

Piazzale Michelangelo: bus navetta C (dalle 20 alle 22 del 31 dicembre) con capolinea in viale Rosselli (Leopolda) e viale degli Abruzzi (zona Beccaria). Bus navetta D (dalle 2.30 alle 4 del 1 gennaio) dal piazzale Michelangelo alla stazione Santa Maria Novella. Qui gli itinerari e fermate.

Estensione del servizio linee 11-14-17: (ore 20 – 04)

  • Linea 11 – Servizio nel tratto La Gora- Piazzale di Porta Romana. Servizio circolare con capolinea unico in località La Gora. Da La Gora segue itinerario di linea fino a Via Senese- Piazzale Porta Romana- Viale Machiavelli da dove segue l’itinerario di linea fino a La Gora
  • Linea 14 – Servizio nel tratto Via della Ripa-Via Niccolò da Tolentino. Il servizio è effettuato sui consueti itinerari di linea. Da Via della Ripa segue percorso 14B.
  • Linea 17 Servizio nel tratto Viale Verga-Piazza Puccini. Da Viale Verga segue itinerario di linea fino a Piazza Puccini poi Via delle Cascine dove effettuerà capolinea alla fermata Manifattura Tabacchi. Dal capolinea della fermata prosegue su Via delle Cascine (effettua inversione al varco all’altezza di Via Paisiello) Via delle Cascine da dove segue itinerario di linea fino a Viale Verga.

Servizi aggiuntivi:

  • Navetta A: Novoli via Valdinievole – piazza della Stazione di Santa Maria Novella
  • Navetta B: Sorgane – Piazza della Stazione di Santa Maria Novella
  • Qui gli itinerari e fermate.

 

 

Tags: ,

Lascia un commento

Logo Osservatore

Osservatore Libero

Oltre la Cronaca. News, report e commenti
Chi siamo

Seguici su:

Collegati

Privacy Policy

Scopri di più da Osservatore Libero

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading