Osservatore Libero

Firenze: incendio in viale Europa, evacuato palazzo e clinica veterinaria

L'incendio in viale Europa (foto Riccardo Maremmi)

L’incendio in viale Europa (foto Riccardo Maremmi)

FIRENZE – Un intero palazzo e una clinica veterinaria evacuati a Firenze per un incendio. È successo oggi 11 febbraio intorno alle 9 in uno stabile tra viale Europa, via Svezia e via Finlandia. Lo stesso interessato, alcuni anni fa, dall’incendio di una cartoleria.

Tutto è partito da un magazzino di materiali usati e di recupero, che si trova sotto lo stabile. Molto fumo nero e denso si è sparso nella zona, con odore anche di materiale plastico che stava bruciando.

Sul posto sono intervenuti i vigili del Fuoco, con due squadre, due autoscale e il furgone speciale Nbcr (nucleare biologico chimico radioattivo) per poter operare in ambienti invasi da fumo. Presenti anche ambulanze del 118, volanti del 113 e polizia municipale. Non sono segnalati danni a persone, anche se come detto l’immobile è stato prudenzialmente fatto sgomberare. Fatti uscire dalla limitrofa clinica veterinaria anche tutti gli animali all’interno a scopo precauzionale.

L’incendio è stato estinto intorno alle 10, anche se proseguono le operazioni di smassamento del materiale bruciato e di raffreddamento delle pareti dello stabile interessato.

Tutto il traffico nella zona è rimasto in grosse difficoltà anche se non si è resa necessaria la chiusura del viale Europa.

Al momento non sono segnalati danni e conseguenze a persone e agli animali della clinica

 

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

 

Un particolare dell’incendio in viale Europa (foto Riccardo Maremmi)

 

Un particolare dell’incendio in viale Europa (foto Riccardo Maremmi)

 

 

Exit mobile version