Osservatore Libero

Firenze, visite mediche gratis in piazza Indipendenza

Quanto tempo è che non vi misurate la pressione?

Quanto tempo è che non vi misurate la pressione?

FIRENZE – Giornata di visite mediche gratuite alla cittadinanza di Firenze quella di sabato 8 aprile. Dalle 10 alle 18 in piazza Indipendenza sarà allestito un vero e proprio «ospedale da campo» mobile dove saranno effettuati controlli sanitari a chiunque lo richieda. Tra questi, in particolare, visite di prevenzione cardiologica, pressione arteriosa, controllo della glicemia e dell’osteoporosi. Verranno eseguite anche visite mediche oculistiche e odontoiatriche. Ci sarà anche una postazione di ascolto per casi di «mobbing» familiare.

L’iniziativa è del Rotary Club Firenze, presieduto da Carlo Francini Vezzosi, e Rotaract Club Firenze, in collaborazione con il Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta (CISOM). Personale medico sarà costantemente presente in piazza Indipendenza.

Sarà una buona occasione per le centinaia di persone che ogni ora transitano nella zona – a piedi ma soprattutto nei sempre più numerosi autobus diretti o provenienti dalla Stazione di Santa Maria Novella – per trovare il tempo di fermarsi in una delle roulottes allestite. Un controllo sanitario, magari più volte rimandato per la fretta o per aver sottovalutato qualche sintomo, che può essere determinante nella prevenzione di malattie che si potrebbero evitare o curare con più efficacia, solo se accertate in tempo.

Visite mediche gratuite di prevenzione

 

 

 

 

Exit mobile version