Osservatore Libero

Firenze, spettacolare incidente all’ingresso dell’Autopalio per Siena

Il camion ribaltato dopo incidente allo svincolo del Galluzzo

Il camion ribaltato dopo incidente allo svincolo del Galluzzo

FIRENZE – Spettacolare incidente all’inizio dell’Autopalio Firenze Siena, all’altezza del nuovo raccordo del Galluzzo che immette nel by-pass recentemente inaugurato. È successo lunedì 26 giugno intorno alle 10. Coinvolti due automezzi pesanti e due autovetture. Feriti in modo leggero i quattro conducenti.

Tutto, secondo le prime informazioni, si è verificato a seguito dello scontro tra i due tir, uno dei quali trasportava terra. Nell’urto il pesante automezzo si è ribaltato perdendo il carico e bloccando lo svincolo che dall’autopalio conduce alla rotonda dell’uscita di Firenze Impruneta sull’A1.

PERCORSI ALTERNATIVI

Il traffico è bloccato in entrambi i sensi di marcia. Il by-pass è libero. Sul posto i Vigili del Fuoco e Polizia Stradale. Chi da Siena deve raggiungere Firenze deve proseguire attraverso il nuovo by-pass e uscire sulla via Senese dopo il Galluzzo. A chi invece – sempre da Siena – deve raggiungere l’A1 o la zona di Tavarnuzze Impruneta, la Polizia Stradale consiglia l’uscita a San Casciano e percorrere la via Cassia. Stessa soluzione, in senso contrario, per chi arriva dall’A1 a Firenze Impruneta ed è diretto a Siena.

 

Traffico bloccato per diverse ore all’imbocco della Firenze Siena

 

AGGIORNAMENTO ORE 19

Il raccordo è stato riaperto al traffico intorno alle 18,30 dopo oltre 8 ore di lavoro da parte dei Vigili del Fuoco e dei tecnici Anas per rimuovere i due mezzi pesanti e ripulire la carreggiata. Qui un’immagine dall’alto dell’incidente fornita dalla Polizia Stradale, presente sul posto per tutta la durata dell’emergenza.

 

Foto area dell’incidente (fonte Polizia Stradale)

 

 

 

 

Exit mobile version