Osservatore Libero

Concorso in Guardia di Finanza: al via l’arruolamento di 631 allievi marescialli

Allievi marescialli della Guardia di Finanza

Allievi marescialli della Guardia di Finanza

ROMA –  È uscito il bando di concorso per l’arruolamento di 631 nuovi marescialli nella Guardia di Finanza. I vincitori saranno ammessi al 90° corso presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti a L’Aquila, divisi in 584 allievi del contingente ordinario e 47 allievi del contingente «mare». Di questi ultimi, 30 conseguiranno la specializzazione di «Nocchiere abilitato al comando» (Nac) e 17 quella di «tecnico di macchine» (Tdm).

SCADENZA

La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione al concorso è il 5 aprile 2018. Il bando (qui il testo completo) è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale – IV Serie Speciale n. 19 del 6 marzo. Questa la sintesi:

PARTECIPANTI

Al concorso possono partecipare i cittadini italiani che:

COME INOLTRARE LA DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso, da presentare entro il 5 aprile 2018, dovrà essere compilata esclusivamente mediante la procedura telematica disponibile sul portale attivo all’indirizzo concorsi.gdf.gov.it , seguendo le istruzioni del sistema automatizzato.
I concorrenti, che devono essere in possesso di un account di posta elettronica certificata (P.E.C.), dopo aver effettuato la registrazione al portale, potranno accedere, tramite la propria area riservata, al format di compilazione della domanda di partecipazione.

Qui tutta l’area concorsi in atto della Guardia di Finanza

 

Exit mobile version