Osservatore Libero

Salvini nomina la Lega prefetto di Firenze: è Laura Lega attuale prefetto di Treviso

Palazzo Medici Riccardi ospita la sede della Prefettura di Firenze

Palazzo Medici Riccardi ospita la sede della Prefettura di Firenze

FIRENZE – Sarebbe troppo facile dire che Salvini ha nominato la Lega prefetto di Firenze. Ma è proprio così. Il nuovo prefetto del capoluogo toscano è la dottoressa Laura Lega attuale prefetto di Treviso. La sua nomina è compresa nell’ampio movimento di prefetti deciso dal Consiglio dei Ministri che si è concluso intorno alle 14 di venerdì 6 luglio. Originaria di Roma, Laura Lega è nata il giorno di Natale del 1959, una fortuna/sfortuna per evitare di auguri di compleanno ma anche un doppio regalo. Come è da sempre il destino dei «natalini».

La carriera di Laura Lega nell’amministrazione del ministero dell’Interno è cominciata nel 1989 (vedi il curriculum) fino al livello di prefetto di Treviso, dove è arrivata il 3 agosto 2015 . Ora la nomina a Firenze, in sostituzione del prefetto Alessio Giuffrida, che dal 30 aprile 2018 ha lasciato il servizio attivo.

MOVIMENTO DI PREFETTI

Nel vasto movimento di nomine deciso dal Consiglio dei Ministri figurano anche nuovi prefetti a Venezia (Vittorio Zappalorto attualmente a Udine) e Bologna (Patrizia Impresa, in arrivo dal Ministero dell’Interno dove è Vice capo di Gabinetto Vicario). Giro di prefetti anche in Toscana, dove cambiano i titolari a:

Qui tutte le nomine dei nuovi prefetti, decisi dal governo su proposta del ministro dell’Interno, riportata dal sito www.anfp.it

ARTICOLO SUCCESSIVO

24 lug 2018

Il primo giorno di Laura Lega, nuovo prefetto di Firenze: «La legalità conviene a tutti» (AUDIO)

 

 

Exit mobile version