CORTONA (Ar) – Notte di San Lorenzo al ritmo di jazz per le strade di Cortona. Sabato 10 agosto si svolge nella città etrusca la terza edizione di Cortona Jazz Night. Una non stop musicale gratuita, aperta non solo ai tanti appassionati in arrivo da tutta la Toscana ma anche ai numerosi turisti che scelgono Cortona come mèta delle loro vacanze italiane.
Il programma di quest’anno prevede spettacoli musicali dalle 18 fino alle 24, ma anche un ingresso ridottissimo (appena 2 euro dalle 19 alle 23) al Maec, Museo dell’Accademia Etrusca e della Città di Cortona. Non mancano cene a tema e degustazioni di vino e tante opportunità di shopping.
«Quest’anno è cambiata l’amministrazione comunale a Cortona – ha detto il neo sindaco Luciano Meoni in conferenza stampa – ma non per questo cambiano le iniziative come Cortona Jazz Night, che richiama pubblico e visitatori nella nostra città». «Quello che importa – ha aggiunto – è che Cortona in eventi come questo faccia sistema tra tutte le componenti del territorio per contribuire allo sviluppo economico del nostro comune».
Programma Jazz 2019
Questo il programma completo di Cortona Jazz Night 2019 :
Via Nazionale – ore 18.00
Los
Adoquines de Spartaco
Murga
Via Nazionale – ore 19.00
Bitini/Presentini/Bianchi/Fantini
basso, chitarra. chitarra, voce
Tigelleria Giù da Scara e Beo / Vicolo Fierli – ore 19.30
Verniani/Panconesi (Part 1)
contrabbasso, sax tenore
Via Dardano (chiusa al traffico) – ore 19.30
URIBE Gatti/Magrini
+ Rubegni
percussioni, piano, tromba
Piazza Pescheria – ore 20.00
Atreio/Bondesan/Pagani
chapman stick, contrabbasso, batteria
Piazza Signorelli – ore 21.00
Fioretti/Petrecca/Bonti/Crespi
piano, tromba, contrabbasso, batteria
Tigelleria Giù da Scara e Beo / Vicolo Fierli – ore 22.00
Verniani/Panconesi (Part 2)
contrabbasso, sax tenore
Piazza Repubblica ore 22.30
KĀLA con Gianni Denitto
sax, electronics & visual live
Piazza Repubblica ore 23.30 FiloQ
live set
Cortona Jazz Night 2019, organizzato dall’Associazione culturale Mammut, diretta da Antonio Massarutto, è patrocinato e sostenuto dal Comune di Cortona, con il contributo dei Commercianti e Artigiani del centro storico di Cortona. L’iniziativa è inserita nell’ambito del progetto della Regione Toscana di promozione della rete territoriale dei ristoranti aderenti a «Vetrina Toscana» predisposto dalla Camera di commercio di Arezzo-Siena, con l’assistenza tecnica di Confesercenti e Confcommercio ed il contributo di Unioncamere Toscana.