Teatrotary 2020, a Firenze torna in scena il buonumore

Il buonumore a teatro: una delle recite di Teatrotary
Il buonumore a teatro: una delle recite di Teatrotary

FIRENZE – Torna in scena il buonumore a teatro. Dal 3 febbraio si apre a Firenze la rassegna Teatrotary giunta alla sua 11ª edizione che propone ben quattro spettacoli in vernacolo toscano. Un ottimo antidoto contro le preoccupazioni quotidiane. 

Ecco il cartellone, che andrà in scena alla Sala Esse in via del Ghirlandaio 38, su iniziativa del Rotary Club Firenze Est e destinato a sostenere il progetto «End Polio Now» del Rotary International contro la poliomielite nel mondo. 

Lunedì 3 febbraio 2020 – ore 21

L’Accademia del Salotto in «GialloAngie» di Ubaldo Masi

Su un famoso quotidiano londinese viene preannunciato un omicidio, con tanto di giorno, ora e luogo in cui verrà commesso il crimine… che succederà??? Un giallo che presto si trasforma in una divertente commedia!

Lunedì 10 febbraio 2020 – ore 21

Acquainbocca in «Mannaggiaffeisbucc!» di Lucia Macchiarini

Nonno Antonio apre un falso profilo su Facebook sotto le mentite spoglie di Romano il fotomodello toscano e comincia a chattare con la giovane Alice, o almeno così crede …. 

Lunedì 17 febbraio 2020 – ore 21 

Compagnia teatrale di Marcignana in «Un cappello pieno di bugie» di Antonella Zucchini

La vicenda si svolge a Firenze negli anni ‘50 e ruota attorno al personaggio di Igino Biancalani, rappresentante di cappelli e incorreggibile farfallone. Il protagonista si ritrova in situazioni assai complicate, costretto ad affrontare nello stesso momento moglie e … l’altra.

Lunedì 24 febbraio 2020 – ore 21 

I Malandra in “Nonne squillo” di Dory Cei

Siamo agli inizi degli anni ‘60, poco dopo l’approvazione della Legge Merlin. Cinque attempate signore ereditano da una loro comune amica, la contessa Furlì, una bellissima villa a Settignano. Villa che gode però di una fama tutta particolare…

Al termine degli spettacoli il pubblico potrà lasciare una propria votazione all’uscita del teatro. Il risultato sarà reso noto nella serata del 24 febbraio, dopo l’ultima recita, con il gran finale e la premiazione di tutte le compagnie che hanno partecipato alla rassegna. 

TEATROTARY 

  • SALA ESSE TEATRO
  • Via del Ghirlandaio 38 Firenze
  • (Parcheggio interno gratuito)
  • Ingresso con offerta libera
  • Info: 348.7880448 – 055.0665049
  • @teatrotary  #teatrotary
Il cartellone di Teatrotary 2020
Il cartellone di Teatrotary 2020
La serata finale di Teatrotary 2019
La serata finale di Teatrotary 2019

Tags: ,

Sandro Addario

Sandro Addario

Lascia un commento

Logo Osservatore

Osservatore Libero

Oltre la Cronaca. News, report e commenti
Chi siamo

Seguici su:

Collegati

Privacy Policy