Di Giannantonio nuovo capo della Squadra Mobile di Firenze

Andrea-Di Giannantonio nuovo capo della Squadra Mobile di Firenze
Andrea-Di Giannantonio nuovo capo della Squadra Mobile di Firenze

FIRENZE – Andrea Di Giannantonio, romano, 49 anni è il nuovo capo della Squadra Mobile della questura di Firenze. Da lunedì 11 gennaio è subentrato al posto di Antonino De Santis, promosso Vicario del Questore a Grosseto. 

Di Giannantonio, Primo Dirigente della Polizia di Stato, arriva dalla questura di Reggio Calabria, dove dirigeva la Divisione Polizia Anticrimine. La sua carriera – si legge in una nota – è quasi interamente nella polizia giudiziaria. Iniziata subito dopo l’uscita dalla Scuola Superiore di Polizia, con l’assegnazione alla Questura di Modena dove, dal 1997 al 1999, dirige l’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico. Nel 2000 assume incarico al Servizio Cooperazione Internazionale di Polizia a Roma. 

Quattro anni dopo arriva alla Squadra Mobile di Roma dove resta fino al 2019. Per 10 anni dirige la Sezione dei reati contro il patrimonio e per i 6 anni successivi quella dei reati contro la persona. Dal 2016 al 2019 è anche Vice Dirigente della Mobile. 

Dopo essere stato promosso Primo Dirigente nel luglio 2019, il dottor Di Giannantonio viene destinato a Reggio Calabria fino al gennaio 2021. 

Tags: , ,

Sandro Addario

Sandro Addario

Lascia un commento

Logo Osservatore

Osservatore Libero

Oltre la Cronaca. News, report e commenti
Chi siamo

Seguici su:

Collegati

Privacy Policy

Scopri di più da Osservatore Libero

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading