Osservatore Libero

Nomine e movimento di prefetti 2021: promossi Nanei e Bernabei

Tarda ancora la nomina dei prefetti di Napoli, Torino e Firenze

ROMA – Il Consiglio dei Ministri di venerdì 15 ottobre ha deliberato, su proposta del Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, le seguenti nomine e movimenti di prefetti.

PREFETTI

QUESTORI

Nella stessa seduta il Consiglio dei Ministri ha anche deciso questi movimenti e promozioni di questori: 

Ancora ferme le nomine dei prefetti di Napoli, Torino e Firenze, attese da almeno un mese ma finora non definite nonostante i tanti ‘si dice’ in circolazione. 

NANEI E BERNABEI, DUE POLIZIOTTI ‘TRANSITATI’ DA FIRENZE

Nanei e Bernabei sono due poliziotti “transitati” da Firenze durante la loro carriera. Armando Nanei è stato questore del capoluogo toscano dal marzo 2019 al giugno 2020, dopo essere stato direttore del Servizio di Polizia Ferroviaria. Da Firenze è poi rientrato a Roma dove ha diretto l’Ufficio centrale ispettivo del Dipartimento della Pubblica Sicurezza presso il Ministero dell’Interno. Un ruolo da prefetto. Ora è arrivata anche l’ufficializzazione della nomina, accompagnata dall’incarico di prefetto in sede ad Imperia. Nella città ligure Nanei succede al prefetto Alberto Intini, che ha lasciato il servizio attivo il 31 agosto scorso, dopo essere stato (anche lui) questore di Firenze. 

Gianfranco Bernabei è questore di Bologna dal 25 luglio 2018. Per molti anni ha prestato servizio presso la Questura di Firenze in molti incarichi dirigenziali (Squadra Mobile, Digos, Vicario del Questore). Nel luglio 2010 è promosso questore. In questo ruolo, le sue sedi sono state Matera, Pisa, Padova, Roma (capo dell’Ispettorato di P.S. Palazzo Chigi) e Bologna.

Exit mobile version