Natale 2022 a Cortona: mercatini, suoni e luci. E una teleferica panoramica
CORTONA (Ar) – Cortona si prepara al Natale 2022 con tante novità non solo di attrazione. Da una «zipline», una mini teleferica che collega i giardini del Parterre con la centrale piazza Garibaldi, sulla quale sabato 26 novembre è «arrivato»Babbo Natale. Lunga 180 metri percorsi a passo d’uomo, è accessibile a tutti coloro (età minima 7 anni) che dall’alto vogliono godersi un panorama insolito su tutta la Valdichiana. (Qui calendario e prezzi).
Un suggestivo effetto sul Palazzo Comunale («videomapping») in piazza della Repubblica dalle 18 nei fine settimana e durante le feste di Natale. Uno spettacolo di suoni e luci che racconta il territorio di Cortona. Tra queste anche le opere del pittore cortonese Luca Signorelli, del quale stanno partendo le celebrazioni dei 500 anni dalla sua scomparsa.
Fino all’8 gennaio ci saranno spettacoli e momenti per la solidarietà con tre piazze pronte ad accogliere i visitatori. Piazza Garibaldi, con la casa di Babbo Natale nella cupola trasparente, è il luogo per il divertimento dei più piccoli, con laboratori e gli elfi. La struttura «Crystal» di piazza Signorelli è invece il luogo degli incontri e delle presentazioni, oltre che per piccole fiere e mercati di Natale.
Sul sito cortonanatale.it il programma completo con il calendario degli eventi
VIDEO
Tags: Comune di Cortona